Questo weekend Cantine Aperte in tutta l’Italia!

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con glia appassionati di vino.

L’iniziativa organizzata per l’associazione no profit “Turismo del Vino” arriva alla sua 23 edizione! “Bevi cosa vedi” è il contest per Instagramers che premierà il migliore scatto di abbinamento vino e territorio. #bevicosavedi

Consultate il programa per regione su: http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

Grande oportunità per i winelovers del Friuli prossimo weekend, oltre agli eventi di Cantine Aperte, sarà possibile degustare parecchi Sauvignon di tutto il mondo alla Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo. Il banco di assaggio sarà aperto sabato 30 pomeriggio (16-21h) e domenica 31 in giornatta (10-20h) per gruppi di 80 campioni. Ticket degustazione: 20€.

Infatti, lo scorso weekend, 22 e 23 maggio, la 6° edizione del Concours Mondial du Sauvignon si è svolto fuori della Francia, è stato il Consorzio dei Colli Orientali del Friuli ha ospitare la giuria internazionale per le degustazione a Buttrio. 816 vini in competizione originari di 16 paesi. Le aziende friulane hanno riportato 14 medaglie d’oro e 30 medaglie d’argento. Una bella occasione dunque per la promozione della regione Friuli Venezia Giulia.

Bere con moderazione e scoprire il territorio!