Paris Vincente !

 

Una prima edizione congiunta positiva che apre la via ad altri succesi !

Foto Romain Devoise

 

Wine Paris et VINEXPO diventano il primo inontro d’affari dell’anno per i vini e liquori. Gli organizzatori annuncianno 2800 espositori e 29280 visitatori professionisti ( il 30% dei quali ’internazzionali)  e questa prima edizione congiunta permette dunque a Parigi di essere il 1° grande incontro annuale del settore.

Questo successo conferma l'importanza di riunire questi due eventi complementari, come sottolineato da Didier Guillaume, ministro dell'agricoltura e dell'alimentazione, che è venuto a inaugurare la fiera lunedì 10 febbraio, elogiando  « questa iniziativa unificante che partecipa  all'influenza della Francia a livello internazionale ». In linea con le aspettative di tutti gli attori del settore, WINE PARIS e VINEXPO PARIS hanno offerto un ricco e variegato programma di conferenze, tavole rotonde e masterclass incluso quella guidata da Gilbert & Gaillard, incarnato da François Gilbert, sul tema del crescente successo del Prosecco !

 

François Gilbert, co-fondatore  di Gilbert & Gaillard, presentando  la Master Class Prosecco il 12 février 2020

Photo : Philippe Labeguerie & Joanna Margan

 

Basandosi sul comprovato successo e sulla soddisfazione generale generata da questa prima edizione congiunta, WINE PARIS e VINEXPO PARIS si stanno già preparando per l'edizione 2021 con l'ambizione di migliorare e arricchire ulteriormente l'esperienza vissuta da tutti i partecipanti, espositori come visitatori. Nel 2021, l'obiettivo condiviso è quello di posizionare un luogo di incontro ancora più internazionale per espositori e visitatori, con anche il desiderio di diversificare i mercati rappresentati, nazionali e internazionali.

Visita WINE PARIS e VINEXPO PARIS 2021: dal 15 al 17 febbraio