i

Mira Sorvino: Ossobuco, risotto, Barolo, lei parla correntemente l'italiano!

Mira Sorvino è la figlia del celebre attore Paul Sorvino alias Paul Cisero, il mafioso epicureo di “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese. Come suo padre, questa bella star americana, ama celebrare le sue origini italiane con buoni prodotti e buoni vini provenienti dal paese di Dante.

 

Nella mia famiglia, come potete immaginare, i pasti in famiglia sono fondamentali! L'italianità è restata molto presente nella famiglia Sorvino. D’altronde, se venite a casa mia, vedrete molte cose che ricordano le mie origini. Nella mia cucina troverete ovviamente ad esempio dei grossi boccali pieni di pasta, degli spicchi d'aglio appesi al muro, della salsa di pomodoro che preparo io stessa e soprattutto tutta una selezione di vini italiani o di cru elaborati da italo-americani.

Ogni volta che mio padre (N.d.R.: l’attore Paul Sorvino) viene a trovarmi, parliamo soprattutto di cucina e vino, non molto di cinema! Sono convinta che se si prende gusto a degustare ciò che offre la natura (certo con un intervento umano) si è ad un passo dalla felicità! Non vi è nulla come le cose semplici. Un buon piatto di spaghetti, un ossobuco, un risotto servito con un piccolo calice di Barolo e avrete sempre il sorriso alzandovi da tavola!

 

Frank Rousseau

20/07/2018