Kyra Sedgwick: “Kevin Bacon mi ha insegnato tutto”

Ha impersonato per sette anni Brenda Leight Johnson, vicecapo di un’unità della polizia di Los Angeles (“The Closer”). Nel privato moglie di Kevin Bacon (“Footlose”, “Apollo 13”…), Kyra Segdwick ha scoperto le virtù del vino grazie al suo caro amato…



La prima volta che ho incontrato colui che sarebbe in seguito diventato mio marito, avevo 12 anni. Avevo visto recitare Kevin in uno spettacolo teatrale. L’ho incontrato nuovamente subito dopo questa rappresentazione in un negozietto. Quando gli ho ricordato questa storia, mi ha risposto che non se lo ricordava! E giustamente, vi erano un mucchio di ragazze che cercavano di avvicinarlo!

Le nostre strade si sono incrociate di nuovo per un progetto comune. Ero una giovane donna e ad essere sincera, non ero troppo attratta da lui. Lo trovavo arrogante e soprattutto troppo magro. Eravamo a Cambridge e una sera mi ha invitata fuori a cena. Ho scoperto allora che, contrariamente alle apparenze, amava le cose buone. Mi ricordo che aveva cercato di impressionarmi ordinando lo champagne più caro. È Kevin che mi ha iniziata al vino e che mi ha fatto capire a che punto un vino non adatto possa rovinare un pasto. Al contrario, se il vino è buono, potete essere certi che i vostri ospiti avranno un solo desiderio. Primo: scoprire dove lo avete scovato. Secondo: sapere se avete un trucco per pagarlo meno caro. Terzo: che lo serviate di nuovo!

 

Redatto da Frank Rousseau

 il 8/12/2017