Gilbert & Gaillard: l’e-commerce in un clic

Gilbert & Gaillard è trent’anni di esperienza in materia di vini. È la stessa cosa nell’universo del digitale per Pascal Hébert, il proprietario di Rolling Box, nostro partner digitale per questo progetto. Questa doppia esperienza al servizio dell’e-commerce è probabilmente una prima mondiale. 

 

Pascal Hébert ci spiega perché il progetto Gilbert & Gaillard l’ha conquistato: “La mia volontà è sempre stata di posizionarci come attore partner nell’esternalizzazione del marketing digitale. Il discorso di Gilbert & Gaillard era esattamente lo stesso del mio: trovare un’agenzia che fosse un partner oltre che un fornitore. Ci siamo incontrati e al rientro del 2016 abbiamo lanciato il progetto che è al cuore della nostra strategia e ci permette di mettere in pratica la nostra filosofia. Lo scopo è di rendere le cose più semplici e scorrevoli per Gilbert & Gaillard così come per gli utenti della piattaforma di e-commerce”.

 

Aurélien Brugniau, responsabile dei progetti web di Gilbert & Gaillard ci ha svelato un po’ di più: “Abbiamo immaginato una formula che risponda a una doppia aspettativa: quella del viticoltore che vuole vendere il suo vino a un prezzo giusto e quella del consumatore che ha bisogno di punti di riferimento e di semplicità. I vini vengono proposti al prezzo franco cantina e degustati dal nostro comitato di esperti. È un vantaggio enorme rispetto ai siti esistenti”.

 

Pascal Hébert conclude: “L’e-commerce ha più che il vento in poppa, soprattutto nell’universo del vino, bisogna solo offrire un’estrema facilità di utilizzo”.

 


Redatto da Sylvain Patard

il 15/01/2018